Certificazioni

G.S.A. S.p.A. in linea con la politica aziendale volta al miglioramento continuo delle prestazioni, adotta un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale nel senso più ampio di rispettivi termini, conforme alle norme internazionali:

  • UNI EN ISO 9001:2015 - Sistemi di gestione per la Qualità
  • UNI EN ISO 14001:2015 - Sistemi di gestione per l’Ambiente
  • UNI EN ISO 50001:2011 - Sistemi di Gestione per l'Energia
  • UNI ISO 45001:2018 - Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro
  • UNI EN ISO 37001:2016 - Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione
  • SA 8000:2014 - Responsabilità Sociale

G.S.A. S.p.A. ha ottenuto le rispettive certificazioni da Organismi di Certificazione accreditati.
Le certificazioni sono in continuo sviluppo e ampliamento; attualmente, sono relative alle seguenti attività:

"Progettazione e fornitura in global service di servizi di: sorveglianza e vigilanza antincendio; controllo e verifica di presidi e impianti antincendio; viabilità e soccorso stradale; portierato, sorveglianza non armata, call-center e centralino; pulizia, disinfezione e sanificazione; giardinaggio, pulizia e manutenzione aree adibite al verde e arredo urbano; derattizzazione e disinfestazione; facchinaggio e trasloco. Gestione integrata in materia di salute e sicurezza sul lavoro, in particolare in ambito antincendio. Consulenza specialistica e gestione per gli adempimenti in materia di prevenzione incendi. Formazione e addestramento in ambito sicurezza, antincendio e gestione delle emergenze".

 

Iso 9001:2015 - Sistemi di gestione per la Qualità

La G.S.A. S.p.A. promuove la “qualità” in ciascun ambito della propria attività, dal modo di operare ai livelli di servizio offerti ai clienti; tale approccio consente di focalizzare l’attenzione al cliente assicurandogli che i servizi offerti tengano effettivamente conto delle sue esigenze e dei requisiti normativi e di legge e, nel contempo, orienta l’intera struttura verso l’efficacia della gestione aziendale migliorando in modo continuo le performance in termini di organizzazione aziendale.

Iso 14001:2015 - Sistemi di gestione per l’Ambiente

La G.S.A. S.p.A. promuove l’attenzione alla protezione dell’ambiente; il Sistema di Gestione per l’Ambiente è impostato sui principi di pianificazione e controllo per individuare, controllare e monitorare tutti gli aspetti ambientali legati alle proprie attività.

ISO 50001:2011 - Sistemi di Gestione per l’Energia

In linea con le politiche di salvaguardia dell’Ambiente e sostenibilità, la G.S.A. S.p.A. adotta tale norma come strumento per facilitare il percorso verso un migliore uso delle risorse energetiche.

ISO 45001:2018 - Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Proteggere la sicurezza dei lavoratori e rispettare gli adempimenti di legge è una delle principali preoccupazioni della G.S.A. S.p.A.; il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro è lo strumento utilizzato per gestire gli aspetti relativi ai rischi sul lavoro, dall’aggiornamento della legislazione applicabile alla gestione delle risorse umane adottando tutte le misure finalizzate alla promozione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

ISO 37001:2016 - Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione

La G.S.A. S.p.A., utilizza tale norma per valorizzare l’impegno al contrasto della corruzione e, nel contempo, favorire da un lato la crescita di una cultura della trasparenza e dell’integrità e dall’altro lo sviluppo di misure efficaci per prevenire ed affrontare fenomeni corruttivi a qualsiasi livello, attivi e passivi.

Sa 8000:2014 - Responsabilità Sociale

La G.S.A. S.p.A. valorizza i propri rapporti e le relazioni con dipendenti, clienti, parti sociali, comunità, autorità e qualunque altro soggetto portatore di interesse nei confronti dell’azienda; a tal proposito utilizza il proprio Sistema di Gestione come strumento per garantire i diritti di tutti i lavoratori, instaurare rapporti di partnership con i fornitori e garantire ai clienti un comportamento etico nello svolgimento delle attività.